Anche di questa mostra faremo come consuetudine della nostra Associazione un catalogo, la “nostra memoria storica”. La mostra a tema tende a focalizzare proprio questo, “la memoria storica”, è importante perché viene ad essere un momento di rilettura dei vari eventi della nostra storia per capire cosa siamo oggi e perché, e per i più giovani, così come per gli studenti e le scuole diventa conoscenza delle proprie radici, senza la conoscenza delle quali, saremo come un albero che vive solo attraverso la chioma e non attraverso la linfa che viene dalle radici della terra del nostro vissuto.
L’ inaugurazioni della mostra sono state completate da musiche di quel periodo da presentazioni di libri sempre sul tema 68 mostra molto varia a tutto tondo di cui sotto alcuni eventi
Chiusdino- Inaugurazione del sindaco Luciana Bartaletti -Compagnia SomethingElse DanceCompany di Fabiana MEINI e Giuseppe IACOI con la collaborazione di Danza nel Mondo e il Coro del gruppo filarmonico giovanile di Chiusdino
Presentazione del prof Duccio Balestracci del libro di Sandra Sordi “ I favolosi ruggenti anni ’60” – Ai miei tempi … Uffa, che palle!
Grosseto – Ore 18,00 inaugurazione mostra alla presenza delle autorità.
A seguire Il Quitar Man Maurizio Pieraccini eseguirà brani musicali attinenti il Sessantotto.
Ore 21,30 “Aprire il fuoco – Luciano Bianciardi e il Sessantotto”. A cura di Mauro Papa Direttore scientifico Cedav (Clarisse Arte).Cerreto Guidi – inaugurazione mostra alla presenza del sindaco Simona Rossetti e dei rappresentanti della pro loco Intrattenimento musicale anni 60/80 di Salvatore Sanna .Performance dell’artista Claudio Caioli.
Catalogo completo: